CONSULENZA ALIMENTARE

alimentazione-dieta-naturopatia1

Gli alimenti influenzano profondamente la tua salute.

Puoi adattare la tua alimentazione per riequilibrare la tua energia e la tua salute.

Secondo la Dietetica Cinese e secondo la Macrobiotica l’aspetto energetico alimentare è in grado di modificare la tua salute.

Il fine ultimo dell’alimentazione in Naturopatia è quello di farti raggiungere un equilibrio naturale.
Niente diete o cambiamente drastici, ma solo consapevolezza di quali cibi siano più adatti a te, in un determinato momento della tua vita.

Un alimento può essere dannoso per una persona, mentre per un’altra può non esserlo!

L’alimentazione in Naturopatia considera il tuo benessere, prendendo in considerazione ogni tuo aspetto, per questo ti crea un quadro alimentare a seconda della tua specifica costituzione e delle tue specifiche esigenze.

  • Per perdere peso e cambiare le proprie abitudini alimentari, è necessario infatti sbloccarsi per riuscire a rompere certi schemi errati, il Naturopata facilita il passaggio ad una nuova consapevolezza alimentare
  • Per dimagrire, serve autodisciplina, può infatti capitare che la perdita di peso sia all’inizio più lenta, per questo serve perseveranza per attenersi ad una dieta sana. A volte può essere difficile attenersi alla dieta, come ad una festa, questo può causare stress , in questi momenti serve non mollare. La Naturopatia ti accompagna in questo percorso di autodisciplina.
  • Per superare lo scoraggiamento, perdere peso richiede sforzi e fatica. Se il risultato non è proporzionale allo sforzo ti potresti scoraggiare o demoralizzare, la Naturopatia ti sostiene nel continuare la dieta e di perseguire i tuoi sforzi.
  • Per sostenere l’umore, sbalzi d’umore e irritabilità sono stati emotivi che spesso si verificano durante il dimagrimento. ti può capitare di essere più irritato e di arrabbiarti più facilmente, per questo il naturopata può sostenerti, per esempio con dei Fiori di ach per aiutarti a tornare più calmo e tranquillo, cosicchè dimagrire diventerà molto più facile e meno stressante.

Superare l’impazienza , se vuoi perdere peso e vedere risultati il più rapidamente possibile, ma sei troppo impaziente, la Naturopatia ti aiuta ad attendere l’esito della dieta senza stress.

Superare lo stress, quando perdi peso puoi trovarti di fronte ad una serie di emozioni. Lo stress sarà certamente una di queste. La Naturopatia e lo yoga ti aiutano a mantenere la calma in modo che lo stress non possa danneggiare in alcun modo la dieta.

Cosa  posso ottenere dalle consulenze alimentari?

Cosa otterrò da un percorso alimentare?

Niente diete ferree o stress basate sulle calorie o sulla bilancia, la naturopatia supera questi concetti, per lavorare sulla qualità, sull’acquisizione di buone abitudini, sull’amore per il tuo corpo.

Con la consulenza alimentare riuscirai a:

  • riconoscere i momenti di fame da quelli di stress
  • migliorare la fiducia in te stesso
  • aumentare l’autodisciplina
  • migliorare il tuo stile di vita
  • aumentare la motivazione

Riceverai un programma scelto in base alle tue esigenze e ai tuoi  gusti , avrai tutte le informazioni sull’accostamento degli alimenti per riuscire a conquistare per sempre le buone abitudini che fanno dimagrire con gradualità e soprattutto in modo permanente. Non esiste un’alimentazione ideale uguale per tutti, ognuno ha la propria individualità e va considerato in modo olistico, guardando il suo corpo, ma soprattutto le sue abitudini ed il suo contesto di vita.

Sarai supportato con la Floriterapia o altri rimedi naturali per mantenere salda la tua motivazione e la tua autodisciplina, per migliorare la fiducia e per accattare ka tua immagine corporea attraverso tecniche di visualizzazione e di Mindfulness.

La Mindfulness e le tecniche di visualizzazione, che potremo praticare insieme ti supporteranno nel tenere salda la motivazione e nel creare nuove abitudini che ti permetteranno di raggiungere il tuo peso forma e di mantenerlo defiitivamente.

Come posso richiederti un consulto online?

Certamente è possibile fare una consulenza online, insieme si possono trovare le soluzioni più adatte a te per aiutarti a modificare la gestione alimentare, in base alla tue esigenze, ai tuoi gusti, ai tuoi tempi ed alle tue disponibilità finanziarie. Il colloquio può essere fatto cliccando semplicemente sul link che ti sarà inviato, se hai una rete internet, altrimenti potrà svolgersi anche telefonicamente tramite videochiamata.

Leggi le testimonianze di chi l’ha già fatta.

testimonianze

testimonial natuopatia doriana tedde 2
Doriana Tedde apprendista

Avevo una continua sensazione di acidità di stomaco, ero costretta a prendere inibitori di pompa come il pantaprazolo, inoltre soffrivo di nausee ed ero arrivata a prendere anche 6 Peridol, un medicinale molto forte , inoltre soffrivo di attacchi di panico.

Adesso, grazie ai consigli di Elisa faccio attenzione all’alimentazione, non mangio alimenti confezionati o dolci, non solo il reflusso è sparito, ma mi sento carica di energia e non ho più quella continua ansia.

terapia naturopatica
Francesco Brigi

Ho fatto un’utile sessione su skype nella quale Elisa mi ha dato dei consigli alimentari e mi ha indirizzato su uno stile di vita più sano.

Ora seguo i consigli che mi ha dato e mi sento molto meglio.

Ludmilla Sergiyevych

Avevo appena terminato una storia di due anni, in seguito ad un tradimento, non avevo più voglia di parlare con nessuno…Non volevo più uscire di casa…Non mangiavo ed avevo perso 3 kg, passavo più tempo nel letto che sulla terra.

Poi ho incontrato Elisa che con i suoi consigli mi ha aiutata a superare quel momento e mi ha consigliato un rimedio floreale che ho trovato eccezionale e adatto alla mia situazione, in poco tempo ho ritrovato la gioia di vivere e sono tornata quella di un tempo grazie al riequilibrio emozionale – Neuro Emotional Integration!!!

Francesca Landeschi, estetista

Volevo perdere 5 kg chili di troppo, che avevo messo su, più che per una questione estetica, per sentirmi in forma altro per sentirmi in forma, volevo perdere quel senso di gonfiore addominale e ritrovare la mia energia e abbandonare il senso di stanchezza.

Non solo ho perso I kg che mi ero prefissata, ma ho una energia inesauribile, non ho più gonfiore addominale.

La cosa più fantastica (a parte la salute) è che sto continuando a perdere peso!!!

Come funziona la seduta?

Prima della consulenza per la risoluzione dei tuoi disturbi alimentari, che si svolgerà nell’orario a te più consono, ti sarà inviata una scheda conoscitiva da riempire per conoscere la tua gestione alimentare, dove potrai descrivere le tue abitudini alimentari e le tue aspettative sui risultati da ottenere, tale scheda verrà visionata dal tuo consulente alimentare naturopatico prima dell’incontro, in modo da sfruttare a pieno tutto il tempo della consulenza stessa.

Dopo la seduta avrai la possibilità di comunicare direttamente come me per eventuali altri chiarimenti, senza nessun costo aggiuntivo.

naturopatia consulenze contatti
Elisa Peretoli Naturopata

CHE COSA VUOI FARE ORA?

Prenota subito la Consulenza Alimentare di 50 minuti

a soli 49 euro anzichè 60