Perché lo yoga sta diventando sempre più il rimedio preferito per la depressione e i disturbi d’ansia? Se vi sentite stressati, continuate a leggere.
L’ansia colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Negli Stati Uniti e in Europa, oltre 40 milioni di adulti soffrono di disturbi d’ansia.
Per non parlare del fatto che anche le persone a cui non è stata diagnosticata l’ansia dal punto di vista medico soffrono occasionalmente di stress, ansia e tensione. La depressione, invece, colpisce oltre 260 milioni di persone in tutto il mondo. È la principale causa di suicidio ogni anno.
È normale che una persona che soffre di un disturbo d’ansia sia depressa e viceversa. Quasi il 50% delle persone a cui viene diagnosticata la depressione soffre anche di disturbi d’ansia.
Sebbene esistano molti rimedi per trattare i sintomi della depressione e dell’ansia, pochi sono efficaci come lo yoga.
Lo yoga è senza dubbio uno dei rimedi migliori per trattare l’ansia e la depressione. Per sua natura, lo yoga permette di concentrarsi sul corpo e sul respiro. La pratica aiuta a ridurre le tensioni fisiche e mentali derivanti dalla depressione o dall’ansia.
Iscriviti subito avrai accesso a tutti i corsi di Naturopataitalia
Solo 14.70 euro al mese
- Accesso a tutti i corsi
- Accesso a tutte le lezioni
- Playlist delle lezioni preferite
- Priorità nella risposta via mail
L’abbonamento è un pagamento ricorrente che puoi cancellare in ogni momento.