RIENTRO DALLE VACANZE E FIORI DI BACH

Dopo le vacanze riparte la routine, il lavoro, i problemi di famiglia; la vita di sempre insomma, questo ritorno per alcuni può essere traumatico, vediamo come i Fiori di Bach ci possono venire in aiuto per rientrare velocemente nei giusti ranghi e affrontare le difficoltà della vita quotidiana.

Puoi assumere Clematis se fai molta fatica ad alzarti e affrontare i tuoi impegni, se ti senti stanco e senza motivazione. Questo fiore di Bach ti sarà particolarmente utile se avevi già scarsa motivazione nel lavoro, o avevi qualche problema familiare irrisolto, è il fiore ideale se perdi sempre la concentrazione, se fai errori e trascuri faccende importanti.

Clematis è il fiore per chi ha ” la testa fra le nuvole”, per chi si distrae per tutto, dimentica gli appuntamenti, dimentica gli oggetti.

Se più che la distrazione è presente la paura di sbagliare, il fiore giusto per il rientro dalle vacanze è invece Larch, il fiore per chi fugge dalle assunzioni di responsabilità, per chi non crede in se stesso.

Se invece ti senti sopraffatto dalle tante responsabilità che si presentano dopo la fine delle vacanze allora il fiore giusto è Elm.

Quando invece il rientro dalla vacanze è veramente un afrustrazioe e ti causa rabbia e forte insofferenza, perchè non riesci più a sopportare qualcosa o qualcuno il fiore giusto è Vervain.

Vervain è il fiore per chi non è più pronto ad accettare nessun compromesso, per chi è convinto che nessuno rispetti la verità e la giustizia, in questo caso Vervain ti aiuterà a riflettere sul tuo malessere, anziché a colpevolizzare gli altri o l’ambiente circostante.

Tempo di nuove sfide

Per molti settembre è tempo di bilanci e di nuovi obiettivi, in questo caso il fiore di Bach Wild Oat ti aiuterà a recuperare la chiarezza circa la tua vera strada, Walnut ti aiuterà ad accettare i cambiamenti e Cerato ti sarà invece utile per ritrovare la tua parte più profonda e veritiera accedendo alla tua guida interiore, mentre Mimulus ti servirà se sei frenato dalla paura.

I fiori di Bach si assumono lontano dai pasti nella quantità di 4 gocce per 4 volte al giorno e non hanno nessuna controindicazione.

Sempre meglio consultare un professionista per scegliere i fiori più adatti a te.